TERMINI E CONDIZIONI
Premessa
In questa sezioni trovi le condizioni generali di contratto (d’ora in avanti semplicemente “condizioni generali”) che regolamenteranno il nostro rapporto e alla fruizione dei servizi offerti da GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM, tramite la piattaforma multimediale denominata CrescenteMente, accessibile tramite il sito posto all’indirizzo www.crescentemente.itCresce (d’ora in vanti semplicemente “Sito”) agli utenti.
CrescenteMente offre molteplici tipologie di servizi per il tramite di differenti canali di comunicazione, diffusione e fruizione da parte degli utenti, le presenti condizioni generali si applicano a tutti i servizi offerti salvo differente specifica pattuizione prevista per singoli casi specifici.
La convalida di qualsiasi tipologia di servizio implica la tacita lettura ed accettazione delle condizioni generali presenti nel momento in cui se ne fruisce, gli utenti sono pertanto invitati a consultare le presenti condizioni generali pubblicate al link https://www.crescentemente.it/terminiecondizioni prima di ogni visita e consultazione del sito stante la possibilità che GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM, trovatasi nella necessità di modificare alcune disposizioni, abbia mutato parametri contrattuali rilevanti per il destinatario del servizio.
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
1. Fornitore del servizio
Proprietario del marchio CrescenteMente è GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM, TREZZO SULL'ADDA (MI) avente partita iva 02980050963
2. Servizi offerti
Tramite il sito ubicato all’indirizzo https://www.crescentemente.it vengono fornite svariate tipologie di servizi, per lo più digitali, per il tramite di differenti canali di comunicazione attinenti la diffusione di strategie di miglioramento di molteplici aspetti della vita quotidiana.
Tali servizi possono essere fruibili mediante la diretta consultazione del sito ovvero previa registrazione e creazione di profilo utente, mediante accesso all’area riservata secondo le limitazioni e procedure disciplinate ai punti che seguono, e mediante invio, agli indirizzi di posta elettronica liberamente forniti dagli utenti, di materiale digitale di differente tipologia.
Alcune tipologie di materiale digitale, ed in particolare contenuti audio/video, saranno consultabili mediante invio di collegamenti specifici accessibili solo previo inserimento delle credenziali di accesso dell’utente. A tal fine, anche laddove siffatta tipologia di fruizione del servizio fosse effettuata da GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM a titolo gratuito, sarà comunque richiesta la preventiva registrazione dell’utente al fine di garantire l’anonimizzazione e/o pseudononimizzazione dei suoi dati all’interno dei database di GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM.
Altresì, determinati servizi potranno essere fruiti dagli utenti soltanto mediante la sottoscrizione di apposito abbonamento, le cui condizioni sono indicate nel presente contratto e verranno specificate espressamente prima dell’acquisto dello stesso.
Tra i contenuti audio/video fruibili tramite il sito sono presenti metodi di auto rilassamento finalizzati a migliorare la concentrazione in svariati ambiti. Qualsiasi tecnica, contenuto o strategia divulgata non sostituisce in nessun modo trattamenti medici o psicologici né ha la finalità di costituire una consulenza specifica in materia medica, sportivo-alimentare, legale, finanziaria, fiscale o di qualsiasi altra natura. Pur trattandosi di contenuti a scopo divulgativo, si ritiene utile il consulto preventivo da parte dell’utente di un medico, psicologo o differente esperto in materia al fine di verificare l’attitudine alla fruibilità di tali servizi.
Tutti i contenuti hanno scopo puramente divulgativo e sono frutto delle opinioni dell’autore, sono strategie e tecniche di miglioramento attinenti molteplici aspetti della vita quotidiana. Qualsiasi tecnica, contenuto o strategia divulgata, incluse quelle di carattere finanziario, nonché l’indicazione degli strumenti di analisi e acquisto di dati e altri prodotti di terze parti, da utilizzare per le attività consigliate da GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM non sostituisce in nessun modo trattamenti medici o psicologici né ha la finalità di costituire una consulenza specifica in materia medica, sportivo-alimentare, legale, finanziaria, fiscale o di qualsiasi altra natura. I metodi suggeriti sono frutto di esperienze e studi personali, senza valenza universale, per tali motivi potrebbero non essere indicati in determinate situazioni. Pur trattandosi di contenuti a scopo divulgativo, si ritiene utile il consulto preventivo da parte dell’utente di un medico, psicologo o differente esperto in materia al fine di verificare l’attitudine alla fruibilità di tali servizi. Chiunque a seguito dell’apprendimento delle tecniche e strategie di miglioramento divulgate decida di intraprendere qualsiasi azione si farà personalmente carico di ogni responsabilità derivante dall’applicazione di queste strategie, comprese conseguenze patrimoniali. In caso di dubbi rivolgersi ad un esperto in materia, essendo l’attività di GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM basata esclusivamente su esperienze e ricerche personali.
Le analisi, le informazioni e le idee di investimento indicate nelle comunicazioni non costituiscono consulenza finanziaria personalizzata; le stesse vogliono fungere esclusivamente da supporto alle idee, agli studi e all’iniziativa personale dell’investitore, che rimane pienamente responsabile delle operazioni svolte. Si precisa, in particolare, che talune idee di investimento comportano un elevato grado di rischio, incluso quello di perdita completa del capitale investito, circostanza della quale rimane esclusivamente responsabile l’utente, mentre alcuna responsabilità potrà configurarsi in capo a GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM e/o al suo legale rappresentante.
Le informazioni relative ai beni e ai servizi suscettibili di vendita disponibili sul sito sono fornite in conformità al Codice del Consumo e alla normativa vigente.
3. Limitazioni ai servizi offerti tramite il canale CrescenteMente.it
I servizi offerti da GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM. tramite il sito www.crescentemente.it sono riservati a soggetti maggiorenni. Il raggiungimento della maggiore età da parte degli utenti del sito è condizione necessaria e fondamentale per poter adeguatamente prestare il consenso al trattamento dei propri dati personali e fruire in modo consapevole dei contenuti del sito e dei prodotti ed informazioni fornite tramite il medesimo.
GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM non si assume alcuna responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci fornite in sede di registrazione al fine di eludere i limiti di età per la fruizione dei servizi offerti e qualora si accorgesse dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederà con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito con riserva di agire nei confronti del fautore della condotta illecita per ottenere il risarcimento di eventuali danni cagionati.
Per la fruizione di determinati servizi è richiesta la registrazione al sito, la creazione di un profilo utente e l’assegnazione delle credenziali che consentono l’accesso all’area riservata.
Inoltre determinati servizi, quali tra gli altri, le indicazioni e le segnalazioni relative ad argomenti o tematiche ritenute rilevanti da GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM, saranno fruibili esclusivamente agli utenti che sottoscriveranno l’apposito abbonamento. Le condizioni, i costi e tutte le ulteriori informazioni previste dalla legge verranno indicate prima dell’acquisto del servizio e potranno essere liberamente accettate dall’utente mediante la sottoscrizione.
In particolare si precisa che l’abbonamento a ROMPI LA GABBIA avrà durata di 8 mesi, mentre la membership UP MIND ha ricorrenza mensile e l'academy ha una durata di 12 mesi con assistenza personalizzata da parte di un coach. Il servizio deve essere saldato con pagamento il primo giorno di utilizzo e si rinnoverà automaticamente allo scadere del suddetto termine, potendo l’utente disdire lo stesso in ogni momento, senza il pagamento di alcuna penale, circostanza che comporterà l’interruzione del pagamento e la partecipazione alla membership o al suddetto servizio in abbonamento.
Il suddetto acquisto in abbonamento di ROMPI LA GABBIA non è soggetto a recesso.
I contenuti in abbonamento saranno fruibili su piattaforma di proprietà del GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM o anche di terzi (ad esempio canali social e youtube).
GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM si riserva, con piena discrezionalità nei limiti di legge, il diritto di modificare, sospendere o annullare, liberamente e senza preavviso, totalmente o in parte, i suoi contenuti, nonché di correggere eventuali errori o omissioni presenti sul Sito senza preavviso.
4. Utilizzo dei contenuti digitali
Username e password. L’accesso alle aree online protette è riservato agli aventi diritto. Fatte salve le condizioni contrattuali specifiche che disciplinano singoli prodotti, l’Utente fornito di credenziali per l’accesso ai contenuti digitali del Fornitore è responsabile della conservazione della segretezza di identificativo utente e password. L’utilizzo delle credenziali è strettamente personale. L’utente si impegna a non cedere a terzi, a qualsiasi titolo, le credenziali di accesso, rivenderle o farne qualsiasi altro uso commerciale o diverso da quello personale e privato. L’Utente prende atto che il sistema che eroga i servizi non consente accessi multipli contemporanei con l’utilizzo dello username e password.
Divieto di cessione. La stipulazione del contratto di abbonamento attribuisce al contraente il solo diritto di utilizzo personale e privato dei contenuti e dei relativi contenuti, restando escluso qualsiasi altro utilizzo dei medesimi, come l’utilizzo commerciale, la distribuzione, la messa a disposizione e la cessione a terzi a qualsiasi titolo.
5. Registrazione al sito www.crescentemente.it e creazione profilo utente
GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM offre all’utente la possibilità di visitare il sito www.crescentemente.it senza alcuna preventiva registrazione e/o richiesta di dati personali.
Tuttavia è possibile che ai fini della fruizione di determinati servizi – a titolo esemplificativo ma non esaustivo partecipazione a test/sondaggi, iscrizione a corsi, richieste di informazione fruizione di contenuti audio/video ecc. – sia richiesto agli utenti del sito di fornire volontariamente, e mediante appositi moduli di registrazione e/o di indagine, dati personali quali – sempre a titolo esemplificativo ma non esaustivo – nome, anno di nascita, titolo di studio o lavorativo, e-mail, indirizzo postale, numero di telefono, informazioni personali inerenti i propri gusti e preferenze ecc.
In tali casi, al fine di garantire la pseudononimizzazione dei dati forniti dall’utente nonché il diritto all’oblio dello stesso e la portabilità dei dati, sarà sempre necessario procedere alla creazione di un profilo utente con assegnazione di username e password automaticamente generata dal sistema informatico di GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM
Le informazioni personali saranno utilizzate per comunicare se e quando necessario con chi le ha fornite, al fine di rispondere ai quesiti posti, comunicare l’esito dei test o dei sondaggi effettuati, ovvero per inviare materiale e informazioni e permettere la fruizione dei servizi offerti da GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM
In ogni caso GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM non può e non potrà mai cedere alcun tipo di dato raccolto a terzi soggetti in quanto la raccolta delle predette informazioni è unicamente finalizzata a fornire i servizi offerti dal Sito secondo le preferenze dell’utente.
Per la dettagliata consultazione della disciplina relativa al trattamento dei dati personali forniti dagli utenti del sito, effettuata in ottemperanza alle disposizioni di cui al d.lg. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali e del REGOLAMENTO UE 2016/679 si invita a consultare la specifica privacy policy pubblicata all’indirizzo www.crescentemente.it/privacy
6. Utilizzo dell'area riservata
La creazione del profilo utente mediante la registrazione al sito www.crescentemente.it secondo le procedure descritte ai punti che precedono consente l’accesso alla relativa area riservata identificata in base alle credenziali create in sede di registrazione.
In tal modo a ciascun utente viene assegnata una specifica area personale e riservata, consultabile unicamente dal diretto possessore delle credenziali di accesso al sito, all’interno della quale è data la possibilità di consultare in maniera riservata le informazioni relative ai test e alle attività svolte, ivi compresi file audio e video, oltre che la possibilità di inserire specifici obiettivi da perseguire, scrivere note, esprimere valutazioni rispetto ai propri standard di vita e della percezione dello standard di soddisfazione di un determinato momento.
Tali dati saranno visibili dallo specifico utente titolare della relativa area riservata salvo che questi non decida di condividerli sotto la propria responsabilità.
All’interno dell’area riservata sono presenti anche strumenti che consentono a ciascun utente di verificare e confrontare quanto lavoro è stato svolto, quali mutamenti sono avvenuti nella vita. Dal medesimo acquisito, nella propria area riservata, si possono analizzare il mutamento dei propri livelli di soddisfazione personale rispetto a specifici argomenti nel corso del tempo.
I dati inseriti dall’utente presso la sua specifica area o quelli automaticamente salvati in essa non sono divulgati e in alcun modo condivisi e/o utilizzati dal Sito per attività di profilazione o per qualsiasi altro scopo che sia differente dal consentire allo specifico utente di consultare le informazioni relative ai test e alle attività dal medesimo svolte ovvero gli obiettivi dallo stesso inseriti.
I dati inseriti saranno raccolti dal sito sino al mantenimento dell’iscrizione dell’utente pertanto con la richiesta di cancellazione l’utente è consapevole che non potrà più accedere alla propria area riservata e che i dati raccolti in essa saranno integralmente cancellati e non sarà possibile in alcun modo il recupero dei medesimi. L’utente manleva il sito da qualsiasi responsabilità in ordine alla cancellazione dei suddetti dati qualora abbia espressamente chiesto di non essere più iscritto al sito.
È infine possibile che GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM possa accedere a tali dati al solo fine di effettuare operazioni di backup dei medesimi, in ogni caso garantendo comunque l’anonimato di chi li ha inseriti e astenendosi dall’effettuare per il tramite di essi qualsiasi attività di profilazione.
7. Risultati ed esercizi pratici
I risultati degli esercizi pratici effettuati tramite il sito www.crescentemente.it saranno consultabili nel tempo da parte di ciascun utente mediante accesso alla propria area riservata. Il sistema di gestione del sito www.crescentemente.it salva i risultati degli esercizi pratici e dei sondaggi volontariamente condotti dall’utente all’interno dell’area riservata del medesimo e la consultazione dei medesimi è esclusivamente limitata tramite accesso all’area riservata mediante inserimento delle specifiche credenziali. Per nessuna ragione tali dati possono essere utilizzati, diffusi e/o ceduti da GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM a che si limiterà a conservarli e a renderli consultabili al legittimo titolare tramite l’accesso alla sua specifica area riservata finché perdurerà l’iscrizione al sito. È responsabilità dell’utente verificare di aver salvato tali dati all’interno della sua area utente tramite gli appositi strumenti (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: icone, notifiche e così via).
8. Responsabilità dell'utente in relazione ai dati inseriti
Chi si registra sul sito divenendo così utente dei servizi offerti a vario titolo da GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM è esclusivo responsabile della veridicità e del corretto inserimento dei dati richiesti per la registrazione pertanto il fornitore dei servizi non è in alcun modo responsabile della veridicità dei dati identificativi inseriti dagli utenti ai fini della creazione dei loro profili.
È onere dell’utente provvedere a comunicare tempestivamente a GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM qualsiasi cambiamento dei propri dati rispetto a quelli indicati al momento dell’originaria registrazione e a quelli successivamente comunicati nel corso del rapporto. In difetto di tempestiva comunicazione, l’eventuale utilizzo da parte di GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM degli originari dati sarà comunque ritenuto valido e produttivo di effetti nei confronti di quest’ultimo.
È altresì onere dell’utente, in sede di inserimento dello pseudonimo identificativo del proprio profilo, scegliere un nickname che garantisca al medesimo il livello di pseudononimizzazione e anonimizzazione preferito. In ogni caso GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM consentirà la modifica successiva delle proprie credenziali al fine di consentire una maggiore pseudononimizzazione all’utente.
9. Conclusione del contratto per la fruizione di servizi a pagamento
Il sito www.crescentemente.it è strutturato come una community on-line volta a divulgare strategie di stili di vita e business.
La registrazione e la creazione di un profilo utente sono requisiti essenziali per poter accedere ai servizi a pagamento offerti da GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM tramite i propri siti. La semplice registrazione e la conseguente creazione di un profilo utente con diritto all’accesso all’area riservata non comportano alcun costo o esborso di denaro ma la semplice facoltà di procedere all’acquisto dei medesimi mediante identificazione dell’acquirente tramite il proprio profilo utente.
L’acquisto può essere effettuato per il singolo servizio ovvero per una molteplicità di servizi a seconda della differente tipologia di opzioni contemplate da Sferya nel determinato momento in cui viene proposta l’offerta.
Il contratto di acquisto si riterrà concluso fra le parti e accettato nell’interezza di tutte le sue condizioni generali solo dopo che l’utente, previo obbligatorio inserimento dei dati anagrafici necessari all’identificazione, ivi compresa la sua eventuale qualifica di professionista nonché degli ulteriori dati (a titolo di esempio C.F., P.IVA, data e luogo di nascita, residenza e/o domicilio) necessari al corretto adempimento di eventuali oneri fiscali che dovessero conseguire all’eventuale pagamento dell’ordine e infine i dati personali (numero di telefono, cellulare, e-mail) al fine di consentire il ricevimento delle informazioni circa il riepilogo degli acquisti effettuati e le modalità di fruizione dei medesimi, e apposto mediante pressione del tasto del mouse l’apposito flag sulla casella attestante la presa visione delle condizioni generali, della normativa sul trattamento dei dati personali, darà conferma mediante click del mouse sullo specifico pulsante di conferma dell’acquisto.
Si ribadisce che la semplice registrazione al sito non comporterà alcun impegno all’acquisto dei prodotti commercializzati con il medesimo.
10. Modalità di pagamento
L’acquisto dei servizi offerti tramite il sito è gestito tramite circuito di pagamento digitale.
Gli utenti che intendono effettuare acquisti sul sito devono pertanto procedere alla preventiva registrazione sul portale dei servizi di pagamento digitale fornendo i dati dei sistemi di pagamento che intendono utilizzare e prestando il consenso alle relative condizioni generali di contratto e politica di trattamento dati offerte.
Al momento della richiesta di pagamento, il sito CrescenteMente.it provvederà al reindirizzamento dell’utente al portale di pagamento digitale unicamente al fine di consentire al medesimo di disporre il pagamento per lo specifico ordine richiesto.
GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM non acquisirà alcun dato dal gestore dei servizi di pagamento digitale – credenziali di accesso dell’utente e dati dei sistemi di pagamento dal medesimo predisposti – limitandosi solo a ricevere il flusso economico trasmesso per il tramite del suddetto servizio.
Analogamente, GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM non invierà alcun dato al gestore dei servizi di pagamento digitale relativo al profilo utente di chi sta perfezionando l’acquisto se non quelli strettamente necessari a perfezionare l’acquisto richiesto (se richiesti dal gestore dei servizi di pagamento).
11. Conferma ricezione dell'ordine di inserzione e annullamento dello stesso
In conformità a quanto disposto all’art. 53 del CODICE DEL CONSUMO, l’UTENTE, al momento dell’invio della autorizzazione al pagamento, riceve a mezzo e-mail la conferma scritta dell’ordine effettuato contenente il riepilogo delle caratteristiche essenziali del servizio oggetto del medesimo, del suo prezzo, degli oneri fiscali, dell’importo pagato, delle modalità e tempi di consegna, dell’indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti, delle CONDIZIONI GENERALI.
Nel tempo necessario al perfezionamento della transazione finanziaria di cui al punto precedente, il sistema informatico di GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM provvederà a processare l’ordine dell’utente e ad indirizzare il contenuto digitale dal medesimo acquistato presso gli indirizzi dal medesimo forniti.
12. Metodo di ricezione e spedizione
La ricezione degli infoprodotti (eBook, abbonamenti digitali e in generale tutti i prodotti in formato digitale) cosi come per i servizi come ad esempio i servizi di consulenza, avviene contestualmente alla conferma del pagamento (immediata per acquisti tramite carta di credito, Paypal, Stripe e simili – seguente all’attivazione manuale dell’ordine per gli acquisti tramite bonifico bancario).
Una volta acquistato, il prodotto sarà disponibile all’interno dell’area riservata.
13. Effetti della cessazione del contratto
La cessazione degli effetti di ciascun Contratto, per qualunque motivo intervenisse, anche per scadenza naturale, determinerà la immediata cancellazione di ogni dato, informazione, file o contenuto, di ogni genere e natura (complessivamente: “Contenuti”), presenti sulle infrastrutture utilizzate dal Cliente durante la vigenza del Contratto.
La cessazione degli effetti di ciascun Contratto per qualunque motivo intervenuta, non fa venire meno l’obbligo del Cliente di versare i corrispettivi legittimamente dovuti a GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM
14. Sospensione dei servizi
In caso di guasti, vizi, difetti o malfunzionamenti a uno o più elementi della Infrastruttura e/o a apparecchiature hardware o software di terzi o alle reti di collegamento utilizzate per permettere al Cliente di fruire di ciascun Servizio, anche se non dovuti a caso fortuito, forza maggiore o comunque ad atti o fatti che non ricadano al di fuori del controllo di GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM, quest’ultima potrà sospendere ciascun Servizio per il tempo necessario al suo corretto ripristino.
GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM, con preavviso di minimo 2 (due) giorni lavorativi da comunicarsi via e-mail al Cliente, potrà sempre sospendere l’erogazione di ciascun Servizio per permettere lo svolgimento di attività di manutenzione ordinaria ovvero straordinaria, nel qual caso, non è previsto alcun preavviso che verrà dato al Cliente solo ove possibile.
Nelle ipotesi sopra descritte, nessun risarcimento e/o corrispettivo, a qualunque titolo, sarà dovuto da GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM al Cliente.
GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM, nel rispetto di quanto previsto dalle Condizioni Generali di contratto, monitora l’utilizzo dell’Infrastruttura per motivi di sicurezza e per prevenire o interrompere abusi. A tal fine GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM si riserva il diritto insindacabile di sospendere e/o limitare temporaneamente l’accesso al Servizio nei confronti di uno o più utenti qualora venga rilevato un utilizzo anomalo e/o intensivo e/o fraudolento del servizio che, a insindacabile giudizio di GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM sia tale da poter pregiudicare l’utilizzo del Servizio stesso da parte degli altri utenti, o sia pregiudizievole degli interessi o della immagine di GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM.
L’uso non conforme del Servizio, quello fraudolento o comunque il suo abuso, in qualunque forma sia perpetrato, l’inadempimento del Cliente, il mancato o ritardato pagamento dei corrispettivi, totale ma anche parziale, darà facoltà a GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM all’applicazione di ogni possibile provvedimento restrittivo del Servizio, ed all’avvio della azioni civili e penali a propria tutela, atteso che, espressamente, tali ipotesi sono considerate legittimanti la risoluzione o il recesso, e il diritto al risarcimento del danno ed alla percezione delle penali previste in Contratto.
15. Esonero di responsabilità e manleva
Il sito www.crescentemente.it è strutturato come una community on-line volta a divulgare strategie di stili di vita.
I contenuti presenti sul sito e quelli privatamente consultabili mediante registrazione al medesimo hanno scopo puramente divulgativo e sono frutto delle opinioni e delle idee dell’autore e non sostituiscono trattamenti medici o psicologici né costituiscono una consulenza specifica in materia sportivo-alimentare, legale, finanziaria o fiscale. I metodi suggeriti sono frutto di esperienze e studi e non hanno valenza universale, per tali motivi potrebbero non essere indicati in determinate situazioni. Pur trattandosi di contenuti a scopo divulgativo, si ritiene utile il consulto preventivo da parte dell’utente di un medico, psicologo o differente esperto in materia al fine di verificare l’attitudine alla fruibilità di tali servizi.
Chiunque decida di intraprendere qualsiasi azione si farà personalmente carico di ogni responsabilità derivante dall’applicazione di queste strategie. In caso di dubbi rivolgersi ad un esperto in materia.
GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM declina ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni, siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili a GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM per suo dolo o colpa grave.
L’utente prende atto e accetta che la fornitura di servizi ovvero di supporto ai medesimi da parte di GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM tramite il sito potrà essere sospesa durante i periodi di chiusura.
L’utente è il solo ed esclusivo responsabile per ogni eventuale danno al proprio computer (o apparecchiatura simile, a titolo meramente esemplificativo, tablet e cellulare) o per la eventuale perdita di dati, presenti nel computer dell’utente (o apparecchiatura simile, a titolo meramente esemplificativo, tablet e cellulare) connessi con la interazione al Sito; pertanto resta inteso che in caso di eventi dannosi di questo tipo GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM non rimborserà alcun costo per servizi di assistenza, riparazione e correzione.
Le informazioni personali quali anagrafiche, codice fiscale, partita iva eccetera, sono fornite dall’Utente sotto la sua esclusiva responsabilità.
GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM declina qualsiasi addebito potesse esserle promosso in ragione di eventuali dichiarazioni mendaci che possano essere fatte dagli utenti del Sito in sede di registrazione e acquisto dei prodotti.
Laddove GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM avesse la certezza che i dati forniti da qualsiasi tipologia di utente in sede di registrazione non corrispondono al vero si riserva di segnalare la condotta alle competenti autorità.
L’utente si impegna a utilizzare il Sito e i Servizi acquistati sul Sito esclusivamente in conformità alle presenti condizioni generali, per scopi leciti e in ogni caso senza ledere i diritti di GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM. e/o di terzi. L’utente si impegna a manlevare GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM o suoi dipendenti o consulenti, da qualsivoglia richiesta di danni o pretese avanzate da terzi per atti od omissioni dell’utente posti in essere in occasione della sua interazione con il Sito o in relazione ad acquisti di Servizi sul Sito.
16. Commenti sul sito
È fatto divieto all’utente di pubblicare sul Sito contenuti:
– calunniosi, diffamatori, molesti, minacciosi, istigatori, pornografici, osceni o volgari. In particolare, è vietato utilizzare oscenità o volgarità, espressioni che suggeriscono odio o intolleranza nei confronti di altri sulla base della razza, etnia, nazionalità, sesso o identità sessuale, religione, età o invalidità;
– contenuti che violano la privacy di altri utenti. Per esempio, è fatto divieto di pubblicare numeri di telefono, indirizzi, indirizzi e-mail o altre informazioni personali e/o inserire link a siti che contengono malware o phishing.
L’utente non può:
– mentire sulla propria identità o fingere di essere altre persone o entità;
– cercare di togliere visibilità all’opinione altrui, per esempio pubblicando ripetutamente messaggi simili da più account o collaborando con altri utenti a tal fine.
– offendere altri utenti del Sito;
– inserire pubblicità, promozioni e altre attività promozionali (dirette o indirette), di qualsiasi tipo;
– effettuare attività politica o di sollecitazione al voto.
– violare i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti proprietari di terzi. È fatto altresì divieto di pubblicare contenuto che incoraggia o supporta comportamenti illegali, ad esempio violenza, uso di droghe, frode ecc.
GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM ha altresì facoltà di cancellare qualsiasi commento o scritto presente sul Sito che non rispetti quanto indicato al presente articolo e/o di limitare l’account dell’utente la cui condotta non sia conforme alle presenti condizioni generali.
17. Diritto di recesso
Ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 64 e ss. del CODICE DEL CONSUMO (Dlgs 2005/206) e delle disposizioni di cui al D.lgs 21 febbraio 2014, n. 21, l’utente ha diritto a recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Detto diritto non può essere esercitato in relazione alle categorie di beni e servizi espressamente specificati all’art. 59 del Dlgs 21 febbraio 2014, n. 21.
L’utente, con la registrazione al sito www.crescentemente.it dichiara di consentire all’esecuzione delle prestazioni di servizio offerte da GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM mediante l’omonimo portale telematico consistenti nella fornitura di contenuto digitale su supporto non materiale, non soggetti, in quanto tali a diritto di recesso, ai sensi dell’art. 59 lett. o.
18. Errori
Le informazioni e i contenuti relativi agli argomenti presenti sul sito sono costantemente aggiornati, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
È fatta salva la possibilità per l’utente di segnalare eventuali errori o incongruenze riscontrate mediante l’invio di una mail all’indirizzo info@pubblieventi.com inserendo espressamente nell’oggetto la dicitura “SEGNALAZIONE ERRORE”, precisando nel messaggio il link di riferimento alla pagina ove è presuntivamente localizzato l’errore, e specificando correttamente l’area in cui è stata riscontrata l’anomalia.
19. Garanzia dei prodotti
Tutti i prodotti presenti sul sito sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori, dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt.128 ss. d.lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo)
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà alla consegna dei Prodotti/servizi.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del Codice del consumo si applica al Prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il Prodotto sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso. Tale garanzia è riservata al solo consumatore.
In caso di difetto di conformità, il consumatore avrà diritto a termini di legge al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
20. Limitazioni d'uso del sito
L’utente riconosce e prende atto che il sito CrescenteMente.it e i suoi contenuti non possono essere utilizzati per scopi illegali. L’utente si impegna inoltre a non violare le misure tecnologiche di protezione del Sito. L’utente si impegna altresì a rispettare il diritto di proprietà intellettuale, il diritto di autore, il diritto su brevetti e/o marchi di GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM e/o di terzi.
GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM, qualora accerti che un utente ha violato una o più delle prescrizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali, potrà eliminare l’account dell’utente e impedirgli l’uso dei Servizi. Inoltre, GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM ha facoltà di eliminare l’account dell’utente e impedirgli l’uso dei Servizi anche nell’ipotesi in cui quest’ultimo abbia utilizzato il Sito, anche solo una volta, per finalità estranee a quelle indicate nelle presenti Condizioni Generali.
L’utente al quale GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM abbia cancellato o sospeso l’account si impegna sin d’ora a non sollevare alcun tipo di contestazioni o azioni legali a tal proposito contro GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM
21. Diritti di proprietà
L’utente si impegna a non ledere il diritto di proprietà intellettuale, di autore, su brevetti e/o marchi di cui sia titolare GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM, e/o terzi aventi ad oggetto qualsiasi contenuto presente sul Sito, incluso a titolo esemplificativo ma non esaustivo: loghi, immagini (disegni e/o materiale iconografico, incluse fotografie), suoni, brani musicali, video, software, testi, icone, grafici, banche dati nonché programmi software, codici sorgente, progetti applicativi, formule e algoritmi.
In particolare, i marchi denominativi, figurativi, depositati, registrati e/o di fatto e le denominazioni di GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM e prodotti, servizi e/o contenuti digitali di GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM presenti sul Sito non possono essere in alcun modo utilizzati, riprodotti, diffusi, pubblicati, modificati, distribuiti (in qualsiasi modo) senza il previo specifico consenso scritto di GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM, fermi restando i diritti acquisiti dagli utenti in relazione ai Servizi acquistati attraverso il Sito. L’utente riconosce che anche gli eventuali contenuti riportati nelle inserzioni, nei banner e nei bottoni pubblicitari possono essere protetti dalle norme in materia di proprietà intellettuale, di autore, su brevetti e/o marchi.
Ogni utilizzo del materiale indicato al punto di cui sopra (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’utilizzazione, riproduzione, diffusione, pubblicazione, modificazione, distribuzione) non preventivamente autorizzato per iscritto all’utente da parte di GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM ovvero dall’avente diritto o comunque difforme da quanto previsto dalle presenti Condizioni generali è severamente vietato e potrà essere perseguito innanzi ogni competente autorità, fermi restando i diritti acquisiti dagli utenti in relazione ai Servizi acquistati attraverso il Sito.
22. Proprietà intellettuale
Tutte le informazioni riportate nel sito, tutti i marchi riprodotti nel sito, tutti i programmi e/o tecnologie previste in relazione al sito e, più in generale, tutto il sito e ogni parte di esso sono riservati e protetti e appartengono a GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM.
È vietato riprodurre marchi e loghi in uso nel sito, nonché il contenuto dello stesso: il cliente inoltre si impegna a non copiare, modificare, tradurre, riprodurre, diffondere, vendere, pubblicare, valorizzare e diffondere in altro modo, in un formato diverso, in forma elettronica o di altro tipo, in tutto o in parte, le informazioni presenti sul sito.
Il sito e i suoi contenuti possono essere utilizzati esclusivamente per finalità personali, di ricerca o di didattica, con esclusione di finalità direttamente o indirettamente commerciali, sempre che si lascino intatti gli estremi del titolare del diritto e non venga agli stessi apportata alcuna modifica.
23. Informazioni di contratto
Gli utenti potranno prendere contatto con il fornitore di servizi GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM al seguente recapito
GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM, via Montegrappa 4, C.A.P. 20056, Trezzo sull'Adda (MI) | P.Iva 02980050963
o mediante posta elettronica al seguente indirizzo info@pubblieventi.com
24. Risoluzione controversie
GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM. informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR).
Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete.
La piattaforma è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Per qualsiasi controversia giudiziale il foro competente è Milano.
25. Lingua del contratto, legge applicabile e deroga del foro competente
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
Ferma restando l’inapplicabilità delle disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori, qualsiasi controversia non relativa ai consumatori comunque connessa con le presenti condizioni generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano
26. Invalidità di clausule e clausula di esonero da responsabilità
Qualora una o più clausole, o parte di essa, indicata nelle presenti Condizioni Generali fosse ritenuta invalida o inapplicabile, tale invalidità non verrà estesa alla restante parte di clausola o alle Condizioni Generali nel loro complesso, che pertanto continueranno ad avere piena applicazione. Le clausole ritenute invalide o inapplicabili verranno sostituite da quanto previsto dalle norme imperative, per quanto possibile non alterando il contenuto delle Condizioni Generali.
27. Durata del contratto
1) Consulenza: da diritto alla sessione online o in presenza per un tempo variabile da 30 a 90 minuti
2) Rompi la Gabbia: il saldo da diritto alla fruizione del contenuto per 8 mesi
3) Newsletter: l'iscrizione da possibilità della ricezione di contenuti fino alla cancellazione totale o parziale (singola lista) da parte di GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM oppure da parte del cliente.
4) Gruppi Facebook e social network: il cconsumatore ha la possibilità di frequentare questi ambienti senza alcun costo e la rimozione potrà avvenire sia da parte dell'utente senza alcun onere che da parte di GRUPPO MANAGEMENT PUBBLIEVENTI.COM e/o dai suoi delegati/amministratori qualora riconoscesse nel consumatore una minaccia oppure una figura incongruente con il progetto.
5) Academy: offre la possibilità di fruire di un corso della durata di 12 mesi con incontri programmati con una frequenza settimanale. Questi potranno avvenire sia in presenza che online. Offre altresì la possibilità di avere accesso a materiali, documenti, video e audio utili alla trasformazione. La partecipazione implica il pagamento mensile del canone di affiliazione, qualora questo venisse annullato non sarà più possibile riattivarlo.
Altri
Altri prodotti
Note legali
Seguici su:
Copyright © 2025 Gruppo Management PubbliEventi.com –P.I. 02980050963