Tony Rey,
scopri da dove nasce il tutto
La mia storia
“Il mio percorso verso il benessere grazie allo stare insieme”
Non sono sempre stato favorevole a trascorrere la maggior parte del mio tempo in mezzo alle persone, ma poi col tempo ho capito che grazie a loro posso crescere, che la vita è uno sport di squadra, lo scambio di idee aiuta la formazione del pensiero, lo sviluppo della creatività e delle conoscenze.
Questa consapevolezza ha cambiato totalmente la mia vita. Per questo motivo oggi ti voglio raccontare la mia storia: ciò che mi è successo mi ha aperto gli occhi a un mondo nuovo, che mi piacerebbe condividere con te.
Sono sicuro potrà esserti d’auto per capire appieno di cosa parlo.
Sono nato e cresciuto a Porto Torres, una piccola cittadina situata a nord ovest della Sardegna, in una famiglia modesta: mamma casalinga e papà tornitore meccanico. Fin da piccolo, avevo sette anni quando ho iniziato a studiare la musica, il pianoforte è sempre stato il mio grande amore e ben presto ho sentito la necessità di esibirmi in pubblico cosi a 14 anni sono iniziati i primi concerti, ed a 16 anni la prima stagione intensa nei pianobar di tutto il nord Sardegna.
Volevo vedere il maggior numero di persone stare insieme e divertirsi.
In quegli anni i il riscontro economico era molto positivo, ed i miei genitori mi dicevano di studiare per cercare un lavoro serio, come se fare musica e costruire aggregazione per il benessere psicologico delle persone non lo fosse, oppure come se per fare quello che facevo non servisse studiare. Andavo a scuola, lavoravo ed iniziavo a realizzare i miei sogni, che prendevano forma nella loro totalità solo nel periodo estivo, quando i turisti arrivavano sull’isola per trascorrere le vacanze. Erano gli anni novanta, momenti di benessere economico per tutta la nazione. Porto avanti gli studi superiori e mi qualificai come montatore e riparatore di radio e televisioni, questo sarebbe dovuto essere il mio "lavoro serio". Nel 1996 la stagione andò alla grande, incontrai tantissime persone residenti nel nord Italia ed insieme a loro trascorsi momenti molto felici. In una sera di fine agosto in una spiaggia Algherese, dopo aver concluso uno spettacolo mi resi conto che non potevo più aspettare e decisi di inseguire i miei sogni, non volevo trascorrere le mie giornate future con un saldatore a stagno tra le mani, ma bensì con un pianoforte in mezzo alla gente.
Fu quella la spinta che mi aiutò a lasciare i miei affetti familiari e amici per partire alla volta di Milano.
cosi presi il coraggio a due mani e diedi vita al mio primo tour nel nord Italia, tra Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Friuli Venezia Giulia. Il tour riscosse un grande successo e vedere le persone stare bene insieme, con un minimo comune denominatore chiamato musica, mi dava molte soddisfazioni. Cosi iniziai a scrivere musica e nel 1998 incisi il mio primo lavoro discografico registrato in terra Sarda con musicisti strepitosi che fecero parte del mio percorso musicale fino a quel tempo. La moltitudine di appuntamenti fecero diventare la musica un lavoro, una continua rincorsa stressante a tal punto da volerla preservare decidendo di approcciare a nuove sfide. Cosi nel duemila presi il patentino da agente di commercio e come lavoratore autonomo entrai a far parte delle rete di vendita di spazi pubblicitari per il quotidiano L’Eco di Bergamo ed altri mezzi gestiti dal gruppo Sesaab. Svolsi la mansione per ben sei anni consecutivi, fino al 2006, lasciando l’azienda dopo aver fatto crescere il mio personale fatturato del 900% in sei anni. In questi anni mantenni vivo il rapporto con la musica e le persone con un solo appuntamento pubblico settimanale, rispetto alle sei serate su sette degli precedenti.
Nel 2006 feci la scelta di ritirarmi sia dalle esibizioni musicali che dalla concessionaria pubblicitaria con la quale avevo raggiunto importanti risultati professionali, sentivo di non aver più nulla da donare. In quello stesso momento incontrai l’uomo che portò internet in Italia e che in quel momento lanciava un progetto del tutto innovativo nel mondo editoriale col nome di E-Polis. Fui ingaggiato come responsabile di filiale della concessionaria PubliKompass di Bergamo, con gestione della intera rete di vendita di spazi pubblicitari. In contemporanea a queste attività gestivo PubbliEventi.com, un agenzia di pubblicità ed organizzazione eventi che inizialmente dava supporto ad aziende e privati nella gestione di campagne pubblicitarie ed organizzazione di eventi. Dietro questa maschera ho voluto racchiudere le mie passioni.
Cosi iniziai a sentire il desiderio di organizzare feste esclusive per pochi intimi, acquistai la prima limousine americana nel 2008, un auto lunga quasi 9 metri con capienza di otto persone. Presi tutte le patenti ed i certificati per il trasporto pubblico di persone, superai l’esame per l’iscrizione all’albo degli autisti professionisti ed iniziai ad organizzare al suo interno delle feste. È stato come mettere le ruote alla location più esclusiva della città di Milano. L’esperienza e lo studio mi portò a realizzare il format FESTA ITINERANTE in limousine che rompe le dinamiche del party. È come se avessimo messo le ruote alla location più esclusiva della città. Un’apericena e aperisushi a bordo, nel confort del salotto con i divani in pelle, avvolti dal cielo stellato che cambia colore e bar con bicchieri di cristallo dove apprezzare il perlage delle bollicine servite ghiacciate. Abbiamo studiato un tour all inclusive con anche il servizio torta e tappe nei luoghi più suggestivi della movida milanese. Aiutando il nostro pubblico nell’organizzazione di eventi per addio al nubilato, compleanni e serate alternative tra amici, riscuotendo un grande consenso del pubblico.
Nel 2013, decisi di rafforzare la mia presenza nel mercato matrimonialistico, cosi acquistai un taxi inglese originale, importato direttamente da Londra, dopo averlo accuratamente restaurato sia nella carrozzeria che nella tappezzeria lanciamo il nostro Taxi Bar Party, un servizio di autonoleggio per matrimonio e durante la funzione fuori dalla chiesa allestiamo un cheringuito in grado di offrire il primo brindisi del giorno del matrimonio.
Nel duemiladieci sentii la necessità di ritornare in mezzo alla gente anche con la musica e cosi ripresi con un tour che intitolai “.Riparto da Zero” un cabaret musicale fatto di imitazioni, gag ed interazioni con il pubblico. Nello stesso anno fondai il mio banqueting e catering attraverso dei carretti alimentari in stile vintage old America. Un progetto che sfrutta lo show coocking mostrando agli ospiti la cottura a vista.
Nel 2017 nasce “ Il Cozzaro Nero” un progetto street food con cucina a vista di frutti di mare, poi con “50 sfumature di griglia” con specialità alla brace e “Tony di gusto” con sfiziosità dolci e salate da luna park. Quest’ultimo è stato un progetto fallimentare annullando tutti i crediti aziendali maturati negli anni, lasciandomi solo senza dipendenti e collaboratori.
Grazie a questo fallimento, è partito un nuovo percorso di vita fatto di studio, di persone e di momenti conviviali e di scambio, cambiando radicalmente il mio approccio alla vita. Ho speso i miei ultimi risparmi in corsi di formazione, master e seminari che mi hanno messo in contatto con persone di valore che mi hanno donato il loro tempo ed i loro consigli preziosi per non lasciare andare la mia vita nella direzione sbagliata. Mi hanno donato molte consulenze ed in alcuni casi anche gratuitamente, alcune proprio non potevo permettermele, oggi io faccio questo con gli altri, offro consulenze gratuite per aiutare chiunque lo voglia a riprendere il controllo della propria esistenza e dare un senso ai giorni.
Non giudico, ascolto senza pregiudizi chiunque e spingo loro a porsi le giuste domande, per andare a letto ogni sera con la speranza di essere riuscito ad accendere quella miccia in tutte quelle persone che avrebbero voluto arrendersi perdendo la voglia di emergere. Ho sempre sostenuto che soli si arriva prima ma insieme si va più lontano. Forse da soli si può arrivare dove siamo già arrivati, ma è con lo scambio e nuovi stimoli che si possono costruire imprese straordinarie.
Lo stare insieme, il confronto e l’ascolto viene ancora oggi sottovalutato.
Abbiamo due orecchie ed una bocca, pertanto la natura dovrebbe farci ascoltare di più e parlare di meno, soprattutto quando si affrontano discorsi di cui non si ha piena conoscenza. Solo chi ha approfondito prima di te l’argomento che tu oggi vuoi affrontare, potrà darti consigli utili ed accompagnarti con certezza e serenità in un percorso di successo, proprio come un nuotatore può insegnarti a stare a galla senza affogare.
Questa è la mia storia nata negli anni 90, ed oggi sono arrivato ad avere un azienda di successo che aiuta le persone a vivere felici grazie allo stare insieme ed al divertimento, oltre che la formazione e la crescita personale e professionale. Il mio successo è dato dall’aver sempre pianificato per gli altri come se lo stessi facendo per me, dando consigli e suggerimenti in linea con le tendenze del momento. Questo mi ha permesso di raggiungere l’importante risultato di organizzare più tremila eventi in vent’anni, mettendomi al servizio di oltre venticinquemila persone, in mille feste di compleanno, milleottocento addio al nubilato, milleduecento feste di compleanno, trecento cerimonie (battesimi, cresime, comunioni) centottanta feste di laurea, con il 98,7 % di clienti soddisfatti e 87% continua ad acquistare.
Capisci adesso?
Ecco perché ho certezza che sia possibile rendere le persone felici. Lavoro ogni giorno per essere in grado di apprezzare ciò che vita mi offre imparando e guardare ogni cosa dalla giusta prospettiva. Ricorda che le parole possono arrivare al cuore solo di chi le sa ascoltare.
Morale della favola?
Per cambiare ciò che ti resta dei tuoi giorni devi imparare a riconoscere un opera d’arte da un falso d’autore, ascolta tutti ma prendi in considerazione solo chi parla con cognizione di causa, trasforma le tue paure in punti di forza e sfrutta queste conoscenze a tuo vantaggio.
Le persone trovano più comodo operare in zone di sicurezza piuttosto che sperimentare e conquistare qualcosa di sconosciuto.
A me personalmente è sempre piaciuto scoprire e innovare per vivere il mio domani in modo differente rispetto al mio oggi. Mi sono sempre circondato di persone positive, siamo il risultato delle persone che frequentiamo di più. Le scelte di ieri hanno determinato la vita che conduco oggi. La mia vita è un sogno che si è realizzato e le persone che ho intorno a me una realtà. Conquista il tuo benessere rompendo le regole. Ogni problema ha una soluzione e se una soluzione non esiste, allora è un dato di fatto ed a quel punto non bisogna preoccuparsene, ma occuparsene.
Alla tua felicità
Tony Rey
Altri
Altri prodotti
Note legali
Seguici su:
Copyright © 2023 Gruppo Management PubbliEventi.com –P.I. 02980050963